Ieri sera, nella Chiesa di San Biagio, la “Bisaccia del Pellegrino”, in occasione della celebrazione dei suoi primi dieci anni di attività a Paternò, ha ringraziato e omaggiato con un piccolo dono i tanti volontari presenti, uniti da un sorriso, da un grembiule e da un obiettivo comune: fare del bene.
Il grembiule non è solo un indumento, ma simbolo di lavoro, sacrificio e dedizione.
Pertanto, si impregna non solo di odori e sapori, ma di significato, di mani che si sporcano per pulire, di tempo donato al prossimo, di un’umanità che si rispetta e si riconosce anche nella “fragilità”.
Un momento celebrativo e di riflessione allo stesso tempo per far fronte alle nuove sfide sociali, visto che sono sempre di più le persone e le famiglie che non riescono a permettersi l’ indispensabile per una vita dignitosa.
L’associazione “L’aria Nuova” era presente all’ evento e, come già fatto in presenza, rivolge un sentito ringraziamento alla locale Mensa Sociale e al suo responsabile Don Salvatore Mazzamuto per il fatto di promuovere solidarietà e amore verso il prossimo, garantendo ogni sera un pasto caldo ai bisognosi.